dieta della zuppa di cavolo sweet annyka

La dieta della zuppa di cavolo: tutte le risposte

Se vuoi perdere peso velocemente, allora la zuppa di cavolo è la soluzione giusta per te. Con il consumo di zuppa di cavolo puoi perdere anche 10 kg in appena 2 o 3 settimane.

Gli esperti non raccomandano questa dieta e dicono che la perdita di peso non è costante e la dieta complessiva è malsana. A causa di questa preoccupazione, analizzeremo gli effetti positivi e negativi della zuppa della dieta cavolo.

Il consumo di zuppa di cavoli per una settimana è tutto ciò che devi fare in questa dieta. Inoltre puoi incorporare frutta e verdura o latte scremato ogni giorno. Il cavolo contiene un basso livello di calorie che in realtà spinge il tuo corpo a bruciare più calorie rispetto alle calorie assunte.

Il valore equivale al fatto che più zuppa di cavoli mangi, più peso perderai. Non è consigliabile seguire questa dieta per più di 7 giorni, ma è perfetta per una rapida perdita di peso prima di un’occasione importante.

Questa dieta è stata utilizzata per la prima volta come metodo per perdere peso molto velocemente prima di un intervento chirurgico, e per questo è anche chiamata dieta dell’ospedale Sacred Heart o la Mayo Clinic Diet.

Ma la Sacred Heart Hospital Diet e la Mayo Clinic non confermano queste convinzioni, quindi non sappiamo in realtà dove questa dieta sia stata inizialmente sviluppata. Quello che sappiamo di certo, è che si è diffusa in tutto il mondo ed è diventata molto popolare.

La zuppa di cavolo, il pasto principale in questa dieta, ha bisogno di essere cotta per l’intera settimana in una sola volta.

La ricetta per la zuppa di cavolo

Ingredienti:

  • 1 cavolo
  • 3 carote
  • 2 cipolle
  • 1 pacchetto di funghi
  • 2 peperoni verdi
  • 1 sedano
  • 2 barattoli di pomodori
  • 6-8 tazze di cocktail di verdure
  • 1-2 dadi da brodo

Preparazione:

  1. Per prima cosa taglia tutti gli ingredienti in piccoli pezzi. Dopo aver messo la cipolla in una pentola, lasciala soffriggere per poco, quindi inserisci il resto degli ingredienti. Versa l’acqua sugli ingredienti, o se lo si desidera è possibile utilizzare un cocktail di verdure, e inserisci i dadi da brodo.
  2. Quando inizia a bollire, continua a cuocere a fiamma media. Lasciare bollire per 30 minuti, finché gli ingredienti divengono morbidi. Puoi mettere altre spezie o ingredienti a tua scelta come pepe, salsa piccante, erbe, sale o fagiolini e spinaci.

Mangia questa zuppa ogni giorno, più ne mangi, meglio è. Puoi anche consumare del cibo con poche calorie, in contemporanea. Le bevande permesse sono acqua, tè senza zucchero o bevande senza calorie. La dieta a base di zuppa di cavolo non contiene molte sostanze nutritive, quindi è necessario assumere multivitaminici.

Piano dietetico:

Primo giorno: consumare zuppa di cavolo quanto più possibile e frutta, ma non mangiare banane.

Secondo giorno: zuppa di cavolo e verdure a foglia verde. La patata al forno è consentita, ma non consumare piselli, mais o fagioli.

Terzo giorno: consumare zuppa di cavolo, frutta e verdura quanto vuoi.

Quarto giorno: zuppa di cavolo, banane e latte scremato.

Quinto giorno: in questo giorno è consentito consumare sei pomodori, zuppa di cavoli illimitata e 300-500 grammi di carne bovina. Bere più di 6 bicchieri d’acqua durante il giorno.

Sesto giorno: quantità illimitata di zuppa di cavolo, verdure a foglia verde e manzo. Puoi mangiare pesce grigliato invece di manzo.

Settimo giorno: zuppa di cavolo illimitata, verdure, succo di frutta e riso integrale, ma non consumare prodotti con aggiunta di zucchero.

Non continuare questa dieta per più di una settimana e devi fare una pausa di 2 settimane prima di ricominciare.

Gli esperti non hanno studiato questa dieta, quindi non possiamo sapere con certezza quanto sia efficace. Ma la dieta a base di zuppa di cavolo ha poche calorie, quindi la perdita di peso è assicurata.

Sfortunatamente il peso perso con questa dieta non è permanente e c’è un grande cambiamento che ti riproporrà di nuovo la scelta di seguire questa dieta. Il corpo rallenta il metabolismo nelle diete ipocaloriche e, a causa di ciò, brucia meno calorie del normale.

Questa reazione del corpo avviene nel terzo giorno della dieta.

Ma la dieta a basso contenuto calorico può essere molto efficace per le persone con obesità, ma ovviamente dovrebbe essere condotta sotto controllo medico. La dieta può essere seguita da 4 a 12 settimane, con intervalli costanti, e i risultati possono essere sorprendenti.

 

Studi recenti confermano che la resistenza all’insulina può essere ridotta dalle diete a basso contenuto calorico.

La cosa migliore di questa dieta è che puoi consumare quantità illimitate di cibo e in tal caso non ti sentirai affatto affamato. Anche i frutti sono incorporati in questa dieta, e sono molto sani e ricchi di fibre.

Ma poiché i prodotti sono gli stessi ogni giorno, dopo un pò non siamo più in grado di mangiarne ancora e si potrà sentire la fame.

D’altra parte, gli ingredienti inclusi in questa dieta sono economici, quindi non è una dieta costosa.

Nel complesso, i contro dominano in questa dieta, ma alla fine si può ottenere un certo risultato nel perdere peso. Ancora più importante, non dura molto tempo e non è possibile perdere peso in soli sette giorni, almeno non in modo salutare.

Il corpo perde il 34% di grasso e il resto è acqua e massa muscolare. Questo è il risultato di una dieta ipocalorica.

L’acqua perduta proviene dalle riserve del corpo; in realtà è un legame della molecola di acqua con il glicogeno, che il corpo vede come rifornimento di energia.

Queste riserve di glicogeno sono utilizzate quando il corpo non riceve abbastanza calorie dal cibo. E in questo modo, fornisce l’energia necessaria.

Come accennato in precedenza, la dieta a base di zuppa di cavolo è molto povera di sostanze nutritive – proteine, minerali e vitamine. A causa di ciò il metabolismo non può funzionare bene e la massa muscolare potrebbe ridursi.

Inoltre, è molto difficile seguire questa dieta anche per 7 giorni perché è molto monotona. Gli ingredienti e il cibo che devi mangiare diventano presto insapore e sgradevoli e le persone spesso smettono di farla, già da subito.

Ecco un elenco di possibili effetti collaterali della dieta.

Prima di tutto, è considerato pericoloso per la salute seguire questa dieta per più di 7 giorni, perché non contiene i nutrienti necessari.

1. Aumenta il livello di zucchero nel sangue

La mancanza di carboidrati e calorie può causare un alto livello di zucchero nel sangue, quindi se soffri già di diabete devi essere molto attento. Ma se non continui con questa dieta per più di 7 giorni, non dovresti preoccuparti di questo problema.

2. Non fornisce abbastanza calorie

L’apporto calorico necessario al giorno, per il corretto funzionamento del corpo, è di 1.500 calorie per gli uomini e 1.200 per le donne. Questa dieta non fornisce al tuo corpo quella quantità di calorie. Può a malapena arrivare a 1.000 al giorno. Quindi questa dieta non è molto salutare e sicura, soprattutto per le persone con obesità.

3. Non contiene nutrienti necessari

Il nostro corpo ha bisogno di sostanze nutritive per funzionare, e la dieta con zuppa di cavolo ha una carenza di sostanze nutritive. È anche monotona e manca di proteine, grassi, carboidrati e calorie.

Se si assumono integratori alimentari come i multivitaminici, per recuperare i nutrienti persi, non ci sono effetti collaterali. Ma se non lo fai, probabilmente avrai mal di testa, debolezza e vertigini.

4. Flatulenza e crampi

Flatulenza e crampi possono essere il risultato di alti livelli di fibra. E la dieta della zuppa di cavolo contiene alti livelli di fibre.

5. Problemi alla cistifellea

I calcoli biliari possono comparire a causa della rapida perdita di peso. I succhi digestivi sono necessari e prodotti nella cistifellea per digerire facilmente il cibo, specialmente i cibi ricchi di grassi. Ma se si consuma cibo a basso contenuto di grassi, la cistifellea non rilascia i succhi digestivi necessari e, come risultato della colecisti, possono comparire calcoli biliari.

Quindi, in conclusione, possiamo dire che la dieta a base di zuppa di cavolo, può aiutare con la perdita di peso, ma è una dieta monotona e malsana, a causa della mancanza di sostanze nutritive. Quindi, se hai deciso di perdere peso con una dieta, ti consigliamo di trovare un’altra dieta, che è più efficiente e più sana. E tu, cosa ne pensi?

No Comments

Post a Comment

Momentaneamente lo shop è chiuso temporaneamente! Ignora